AGGIORNAMENTO 17:01 - Formazioni ufficiali. 

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè.

All.: Conte

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito.

All.: Del Bosque.

AGGIORNAMENTO 16:34 - Gli azzurri sono arrivati allo stadio. Visi concentrati e tesi per i nostri. Ha appena iniziato a piovere. A minuti attesi anche gli spagnoli.

AGGIORNAMENTO 15:42 - Lungo la strada per lo stadio Saint Denis, le forze dell'ordine hanno trovato un pacco sospetto: si trattava d'una borsa abbandonata vicino a uno scooter. La strada è stata chiusa e la zona isolata. Sono già sopraggiunti gli artificieri.

AGGIORNAMENTO 15:36 - Tutto deciso, sarà De Sciglio a presidiare la corsia sinistra contro la Spagna. A partire dalla panchina sarà quindi Darmian. Questa quindi la formazione azzurra.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè.  

Quasi tutto pronto, in vista degli ottavi di finale contro la Spagna. A casa azzurri, ieri, allenamento mattutino alle 11, nel giorno della gara del dentro o fuori: alle 18, e senza Candreva, ci sarà da stringere i denti contro i campioni d'Europa in carica. Anche ieri l'ala destra della Lazio non s'è allenata: alle 17.45 insieme ai suoi compagni, in ogni caso, Candreva è partito per Parigi, dove alle 20 c'è stata la conferenza stampa di Conte e di Buffon. "Siamo preparati al meglio", ha annunciato il CT, a cui ha risposto Del Bosque, che non si sente sicuro: "Sarà una gara da 50 e 50". Gli azzurri si sono svegliati, hanno fatto colazione, e adesso procederanno ad una lunga sessione video, prima di dirigersi in direzione Stadio, intorno alle 15:30.

Per la grande partita sono già stati venduti 3700 biglietti dai tifosi italiani e 57300 venduti dalla UEFA al General public. Sugli spalti sono attesi 75.900 spettatori.

Pochi i dubbi di Conte, che ha ritrovato Bernardeschi che però partirà dalla panchina. Con la rodata linea difensiva Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini, ci saranno Florenzi a destra ed uno tra De Sciglio (favorito, il rossonero è stato provato ieri titolare nel centrocampo) e Darmian a sinistra, con terzetto Parolo-De Rossi-Giaccherini in mezzo. Davanti ritorna dal 1' la coppia Eder-Pellè. 

La partita sarà trasmessa in diretta tv da Rai Uno, Rai 4 e Sky Sport.


SONDAGGIO FG - Fai tu la formazione titolare dell'Italia contro la Spagna

 

Le probabili formazioni di Italia - Spagna:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio (Darmian); Eder, Pellè.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito.