Uno stage per tenere alta l'attenzione quello voluto dal c.t. Roberto Mancini in vista degli impegni di qualificazione a Qatar 2022, tanti convocati per tenere tutti sulle spine, ed anche qualche addio prematuro alla spedizione come nel caso di Alessio Cragno di cui si è detto nei minuti scorsi.

Luiz Felipe, Bonucci e Pellegrini lasciano il ritiro dell'Italia

A lasciare il ritiro di Coverciano, però, sono stati anche Luiz Felipe, Leonardo Bonucci e Lorenzo Pellegrini. Per quanto riguarda il difensore della Lazio, già assente nell'allenamento di ieri, si è deciso di un rientro alla base perché ancora non ha riassorbito i problemi fisici pre-convocazione. Relativamente ai due calciatori della Juventus, invece, il loro rientro a Torino era già preventivato considerando le non ottime condizioni di partenza: la presenza soprattutto di Bonucci era legata ad un aspetto motivazionale per il resto del gruppo.

Biraghi, non è Covid-19 (Getty Images)
Biraghi, non è Covid-19 (Getty Images)

Niente Covid-19 per Biraghi, tampone negativo

Da segnalare, infine, anche un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Cristiano Biraghi: aveva già lasciato il ritiro dell'Italia nella giornata di ieri a causa di uno stato febbrile, ed era stato sottoposto a tampone per verificare l'eventuale positività al Covid-19. Esito negativo e sospiro di sollievo per lui, per la Fiorentina ed anche per i fantallenatori che hanno il capitano viola in rosa.