E' iniziato oggi lo stage della Nazionale, ultimo appuntamento per l'Italia prima degli spareggi nei quali gli Azzurri si giocheranno l'accesso al Mondiale di Qatar 2022: dopo la conferenza stampa del c.t. Roberto Mancini, nel pomeriggio si è svolta la prima seduta d'allenamento.

Italia, Biraghi lascia Coverciano: attesa per il tampone

I convocati sono stati suddivisi in tre gruppi, ma le maggiori novità riguardano i due calciatori che non hanno partecipato all'allenamento: Luiz Felipe e Cristiano Biraghi. Per il primo solo precauzione, è rimasto tranquillamente in ritiro, qualche preoccupazione in più invece per il capitano della Fiorentina. Febbricitante, è stato sottoposto a tampone per valutare l'eventuale positività al Covid-19, l'esito è atteso nelle prossime ore. Ha comunque lasciato Coverciano per fare ritorno a Firenze nella sua abitazione.

Biraghi positivo al Covid-19? Si attende il tampone (Getty Images)
Biraghi positivo al Covid-19? Si attende il tampone (Getty Images)

Biraghi quarto caso in casa Fiorentina? La situazione

Se Biraghi dovesse risultare positivo al Coronavirus, sarebbe il quarto in casa Fiorentina: dopo i due casi comunicati dalla società alla vigilia del match contro il Cagliari, infatti, si è unito ieri Torreira dal ritiro dell'Uruguay. Sale l'allerta, dunque, in casa viola considerando il nuovo protocollo per poter disputare regolarmente una partita di Serie A.