Al termine della gara contro l'Irlanda del Nord, vinta dall'Italia per 2-0, il ct azzurro Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport; soddisfatto per la prima frazione della sua squadra, l'allenatore non ha gradito la ripresa disputata dai suoi giocatori. Di seguito le parole di Mancini dopo Italia-Irlanda del Nord.

Italia-Irlanda del Nord, le parole di Mancini

Queste le parole di Mancini dopo Italia-Irlanda del Nord: "Il primo tempo è stato perfetto perché abbiamo fatto due gol, potevamo farne anche due, le giocate erano veloci. Nel secondo tempo abbiamo tenuto più palla e a farla girare meno veloce ma dopo cinque mesi ci può anche stare".

Sul centrocampo

Sul centrocampo: "Pellegrini e Locatelli hanno fatto un'ottima partita. L'Irlanda del Nord è una squadra molto fisica. Nel secondo tempo noi abbiamo sbagliato un po' troppo ma, ripeto, ci sta. Dobbiamo costruire ma a volte la palla può andare anche avanti quando siamo pressati così".

Le parole di Mancini dopo Italia-Irlanda del Nord (Getty Images)
Le parole di Mancini dopo Italia-Irlanda del Nord (Getty Images)

Sul gol di Immobile

Sul gol di Immobile: "Per un attaccante è fondamentale segnare. Ha fatto un'ottima partita siamo felici per lui, poteva farne anche un altro; speriamo che gli altri attaccanti facciano come lui".

Sulla scomparsa di Daniel Guerrini

Sulla scomparsa di Daniel Guerrini, giovane promessa della Lazio: "Quello che è accaduto è una tragedia immane. Sono cose che non possono accadere, ma è la vita".