Il Napoli ha acquisito Andrei Hristov, difensore classe '99, dallo Slavia Sofia e verrà aggregato alla Primavera azzurra. Un prospetto interessante, che verrà valutato con la dovuta calma da mister Sarri e lo staff partenopeo.
Il Presidente De Laurentiis, invece, ha rifiutato una offerta dello Stoke City da 20 mln di euro per Manolo Gabbiadini. L'attaccante è corteggiatissimo, dal West Ham al Wolfsburg ha estimatori in tutta Europa. Chiederà garanzie in squadra, non si accontenterà di essere il vice-Higuain. Se mister Sarri non potrà garantirgli maggior minutaggio, sarà lui stesso a valutare cosa offre il mercato.

Intanto i partenopei sono a caccia di pedine per rinforzare il centrocampo: Soriano e Witsel in prima linea, da limare la questione relativa al messicano Herrera del Porto. Sfumato, invece Zielinski che pare essere vicinissimo al Liverpool, con l'Udinese che incasserà quasi 15 mln di euro.  
Il centrocampista della Sampdoria piace al tecnico azzurro, offerta da 5 mln di euro cash più il cartellino di Valdifiori (gradito a mister Montella) per convincere Ferrero a cedere Soriano. 

Più esosa la vicenda legata al nome del belga Witsel: da battere la concorrenza di Tottenham, Inter e Juventus, forti sul centrocampista dello Zenit attualmente impegnato con la Nazionale in Francia per gli Europei. 
Infine Herrera ha espresso il gradimento al trasferimento in Italia, ma il Porto va per le lunghe ad accordarsi con il Napoli e l'ufficialità dell'affare (che comunque dovrebbe andare in porto) tarda ad arrivare.