Diramata la lista di Conte. Fuori, come preventivato, Pavoletti, neanche  nella lista dei 30. Dentro, a sorpresa, Zappacosta e non De Silvestri. Nessuna novità tra gli attaccanti. Bernardeschi ed El Shaarawy inseriti tra gli esterni. A centrocampo le novità sono Sturaro, Benassi ed i recuperati - o quantomeno, lo saranno tra qualche giorno, Montolivo e De Rossi. Se dovessero recuperare, fuori resterebbero necessariamente due tra Jorginho, Sturaro e Benassi. In attacco nessuna novità: Zaza, Insigne, Immobile, Pellé ed Eder potrebbero restare tutti e 5. In tal caso, a far loro posto, sarebbero gli esterni, ossia due tra Zappacosta, El Shaarawy e Bernardeschi. In pole, per volare in Francia, tra i tre c'è l'ex Milan, che la Roma vorrebbe riscattare a breve. Aggregato al gruppo anche il portiere Alex Meret dell'Udinese.

PORTIERI: Buffon, Sirigu, Marchetti

DIFENSORI: Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Rugani

CENTROCAMPISTI: Benassi, Bonaventura, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Jorginho, Montolivo, Thiago Motta, Parolo, Sturaro

ESTERNI: Bernardeschi, Candreva, Darmian, De Sciglio, El Shaarawy, Zappacosta

ATTACCANTI: Eder, Immobile, Pellé, Insigne, Zaza

Ufficiale, quindi, la lista degli azzurri che voleranno in Francia con Antonio Conte, con tanto di mini lista (di 7 nomi) riserve. Entro il 31, poi, verrà ufficializzata mediante la UEFA la lista definitiva. Conte ha dato appuntamento a tutti i suoi ragazzi a martedì prossimo quando inizierà, sempre a Coverciano, dopo lo stage allargato, il raduno vero e proprio di preparazione dell'appuntamento di giugno in Francia. Il ritiro proseguirà fino a sabato, giorno della partenza per Malta dove domenica sera è in programma l'amichevole con la Scozia.  

IL MODULO: AVANTI TUTTA CON IL 3-5-2 - Nessun dubbio: si riparte dal modulo Juve (dello stesso Conte e di Allegri) e dalla difesa bianconera. A centrocampo, Florenzi e Candreva potrebbero agire anche insieme - uno da intermedio - con De Rossi regista, mentre a sinistra il titolare resta Darmian. Davanti, Insigne è stato ripetutamente provato da seconda punta, ma Immobile - Zaza e Pellé sono in vantaggio. In porta, ovviamente Buffon. 


Questi, potenzialmente, i definitivi 23 della kermesse francese.  

Portieri: Buffon, Marchetti, Sirigu

Difensori: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Darmian, De Sciglio, Zappacosta

Centrocampisti: Thiago Motta, Candreva, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Montolivo, Parolo, El Shaarawy

Attaccanti: Eder, Zaza, Pellè, Immobile, Insigne.