Roberto Mancini è orgoglioso. Il ct della Nazionale, a margine della terza edizione del ‘Social Football Summit’, ha parlato dell'ottimo percorso degli azzurri culminato con la qualificazione alla fase finale della Nations League. Queste le sue parole rilasciate ai cronisti presenti.

Sul percorso dell'Italia

"Quando abbiamo iniziato il nostro percorso la situazione non era delle migliori, c’erano tristezza e scoramento per non essere andati al Mondiale. Abbiamo deciso di provare a cambiare, cercando giocatori giovani con le qualità tecniche per poter formare in poco tempo una Nazionale forte. I ragazzi hanno fatto qualcosa di molto bello per far riavvicinare i tifosi alla Nazionale. Anche ieri hanno giocato un’ottima partita in una situazione difficile, in cui eravamo obbligati a vincere. Hanno confermato di essere un gruppo solido e importante, anche perché altrimenti non si arriva a giocare così bene".

Sugli obiettivi

"Eravamo pronti per l’Europeo, ci è dispiaciuto non giocarlo a giugno, ma in questi mesi sono venuti fuori altri giovani interessanti, che possono avere un futuro importante in Nazionale".

Mancini (Getty)
Mancini (Getty)