L'Italia di Roberto Mancini chiude in bellezza il proprio girone di Nations League e batte anche la Bosnia per 0-2: lo stesso risultato inflitto anche alla Polonia nella giornata di domenica è maturato nella sfida di Sarajevo, valida per la sesta giornata della NL.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Bosnia-Italia, 0-2: la sintesi del match

Vittoria scontata e senza troppe difficoltà dell'Italia di Roberto Mancini che chiude il proprio girone di Nations League al primo posto dopo i 3 punti conquistati contro la retrocessa Bosnia.

Il match inizia su ritmi importanti con gli azzurri che sfiorano il gol in 2 occasioni con Andrea Belotti. Alla terza occasione l'attaccante del Torino non sbaglia e fa 1-0: splendida la palla di Insigne che pesca il Gallo, che di prima intenzione colpisce la palla di destro col tempo giusto e batte il portiere bosniaco.

Il match scorre su una strada ben chiara: la nazionale di Mancini non care alcun tipo di rischio, controlla il match e alla fine, nella seconda frazione di gioco, riesce anche a raddoppiare grazie alla rete di Domenico Berardi. Anche in questo caso splendido il lancio, stavolta di Locatelli, che pesca il compagno del Sassuolo. Il calabrese colpisce al volo di sinistro in mezza girata e batte il portiere avversario fissando il risultato sul 2-0. Nel finale c'è poi spazio per la traversa di Federico Bernardeschi, fermato solo dalla sfortuna.

Bosnia Italia (Getty Images)
Bosnia Italia (Getty Images)