Le difficoltà dell'Italia di andare in gol, i play-off di marzo all'orizzonte, e un discreto avvio di stagione nel campionato turco: tanto basta per far tornare di moda il tema Balotelli in Nazionale. L'ex Milan e Inter è ancora il secondo marcatore in azzurro in attività, soltanto Immobile ha segnato di più con la maglia dell'Italia, e nonostante i diversi giri a vuoto in carriera, c'è chi sponsorizza un ritorno di Supermario in Nazionale, vista anche la difficoltà di trovare prime punte di esperienza internazionale.

Balotelli, l'inizio di stagione in Turchia

Ripartito a 31 anni dalla Super Lig turca, Balotelli ha realizzato fin qui 5 gol in 10 partite di campionato con la maglia dell'Adana Demirspor: è una cifra che gli consente di essere tra i migliori marcatori italiani in tutti i campionati. E ieri è arrivata l'accalorata intervista al fratello Enock, che a notizie.com spinge perché Roberto Mancini in un momento simile torni a prendere in considerazione l'attaccante ex Brescia e Monza.

Balotelli, la spinta di Enoch per Mario in azzurro

"Non siamo la Francia che può permettersi gente come Benzema, Mbappè, Giroud. Con il massimo rispetto in Italia non abbiamo questo parco attaccanti. È per questo che uno come Balotelli non può non essere reso in considerazione. Anche solo per far parte del gruppo. Con l’Italia ha sempre fatto benissimo. Ci tiene da morire alla Nazionale. Non gioca con l’Italia da quattro anni eppure ha segnato più di tanti altri. Figuratevi se avesse giocato. Io penso che uno così andrebbe sempre chiamato, e non lo dico perchè è mio fratello. Non farà mai quello che fanno Immobile e Belotti. Non è uno che lavora così per la squadra. Ha altre caratteristiche. Ma può inventarsi il gol con una giocata in ogni momento. Per una squadra che fa così fatica a segnare, sarebbe l’ideale”.

Mario Balotelli in Nazionale (Getty Images)
Mario Balotelli in Nazionale (Getty Images)