Non solo Italia-Polonia e Olanda-Bosnia nel menu odierno della Uefa Nations League. La quarta giornata, iniziata ieri con la qualificazione della Francia alla Final Four con una giornata d'anticipo, prevede molti match interessanti per la definizione della classifica dei vari gironi.

Nations League A, Belgio-Inghilterra il big match

Nel gruppo 2 il Belgio, che comanda la classifica con due punti di vantaggio su Danimarca e Inghilterra, ospita gli inglesi: in caso di vittoria i Diavoli Rossi vedrebbero da vicino la qualificazione all'atto conclusivo. Un passaggio che sarebbe certo se la Danimarca non dovesse battere tra le mura amiche l'Islanda, ancora a 0 punti nel girone e in cerca di un risultato per risollevare un minimo il morale dopo la beffa della sconfitta contro l'Ungheria nel playoff per Euro2020.

Nations League B, Scozia vicina alla promozione

Dopo la storica qualificazione all'Europeo del prossimo anno, nel gruppo 2 la Scozia va alla ricerca dei punti che le servono per passare in League A. Gli scozzesi passano se vincono in Slovacchia o se la Repubblica Ceca non si prende i 3 punti in casa contro Israele.

Nel gruppo 1, rinviata Romania-Norvegia, l'Austria ospita l'Irlanda del Nord che ha un disperato bisogno di punti per evitare la retrocessione. Nel gruppo 3 la Russia in Turchia e l'Ungheria contro la Serbia si sfidano a distanza per il primo posto: i russi hanno un punto di vantaggio da difendere. E un punto di vantaggio ce l'ha anche il Galles sulla Finlandia nel gruppo 4: Bale e compagni ospitano l'Irlanda mentre i finnici saranno di scena in Bulgaria.

Nella Nations League C vicini alla promozione Slovenia e Bielorussia, mentre la Macedonia del Nord - reduce dalla qualificazione all'Europeo - proverà a sfruttare lo scontro tra Georgia e Armenia per allungare.