Italia-Polonia di Nations League è alle porte, e se Alberico Evani deve fare i conti con una lunghissima lista di indisponibili alla quale si è aggiunto anche Bonucci, il ct polacco Jerzy Brzeczek prende con le molle gli azzurri, anche se saranno ampiamente rimaneggiati. Queste tra le sue dichiarazioni più significative.

Italia-Polonia, le parole di Brzeczek

"L'Italia ha un potenziale enorme e anche con gli assenti è una squadra pericolosa in casa. Auguro a tutti i loro assenti una pronta guarigione. Per quanto riguarda la nostra formazione, Wojciech Szczesny giocherà in porta. Annunceremo il resto della squadra domani, prima della partita. Non ci aspettiamo un miracolo nel match di domani, non ne abbiamo bisogno. Siamo arrivati alla fase finale di Euro 2020 e abbiamo i nostri obiettivi". 

Nations League, la situazione nel girone

Italia-Polonia che si disputerà domani a Reggio Emilia sarà valida per il penultimo turno della Nations League: dopo quattro partite la Polonia è capolista a 7 punti dopo il sorpasso con gli azzurri, fermati sul pari nell'ultima partita con l'Olanda, e secondi a 6. Inseguono gli Orange a 5, staccata la Bosnia a 2 punti.

Getty Images
Getty Images