Scoppia la polemica a distanza fra l'Inter ed il Cile, l'oggetto della disputa è la salute di Alexis Sanchez: le condizioni fisiche dell'attaccante preoccupano l'ambiente nerazzurro, infastidito dall'atteggiamento della federazione cilena nella gestione dell'infortunio dell'ex Manchester United. A cercare di fare il punto della situazione a riguardo ci ha pensato il c.t. della nazionale sudamericana Renaldo Rueda. Di seguito le sue parole alla vigilia della sfida contro il Perù.

Le condizioni di Sanchez secondo il c.t. del Cile

"Dobbiamo rispettarci da entrambe le parti. Non siamo nell'epoca delle colonie, dobbiamo essere chiari su questo. Alexis Sanchez si trascina un fastidio, ieri ha finito in anticipo l'allenamento per precauzione e oggi è stato visitato, ogni problema complesso è stato escluso. Oggi ci alleneremo e vedremo come risponderà per prendere una decisione. Questo staff medico si prende cura di lui, e lo farà sempre meglio. Non lo rischieremo".

Alexis Sanchez (getty)
Alexis Sanchez (getty)

Sanchez e il Fantacalcio, i numeri

In quest'avvio di stagione Sanchez non ha ancora trovato il gol con la maglia dell'Inter in Serie A nonostante le 5 presenze, per lui 2 assist all'attivo e nessun malus: 6.67 media voto, 7.33 fantamedia. Numeri interessanti che i fantallenatori sperano possano migliorare in futuro, al netto dei problemi fisici del calciatore cileno.