È andato a segno con la maglia dell'Under 21, ma il suo gol non è bastato per piegare la Svezia: Lorenzo Lucca, grande protagonista di questo inizio di stagione in Serie B con la maglia del Pisa, ha segnato la sua prima rete con la maglia azzurra e ora non vuole più fermarsi. Lucca è già finito nel mirino di Roberto Mancini per la Nazionale maggiore, mentre i migliori club della Serie A hanno cominciato ad affilare le armi; l'attaccante, attualmente capocannoniere della B, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine di Italia-Svezia: di seguito le sue parole.

Le parole di Lucca dopo Italia-Svezia

Queste le parole di Lucca dopo Italia-Svezia: "Mi sono sbloccato e sono felice, ma siamo rammaricati e delusi per il risultato. Abbiamo dominato per 90', il calcio è questo. Abbiamo creato occasioni su occasioni, poi all'ultimo abbiamo preso un gol stupido".

Le parole di Lucca dopo Italia-Svezia (Getty Images)
Le parole di Lucca dopo Italia-Svezia (Getty Images)

Sull'Italia Under 21

Sull'Italia Under 21: "Abbiamo dimostrato in campo di essere una squadra forte e competitiva, dobbiamo continuare a lavorare così per ottenere il massimo risultato. Ho fatto solo uno spezzone di partita, manca un po' di intesa con i compagni, ma sto cercando di integrarmi al meglio".