Tutto facile per l'Italia nell'amichevole di stasera contro l'Estonia, 4-0 il risultato finale per gli Azzurri del c.t. Roberto Mancini, per l'occasione guidati da Alberigo Evani considerata l'indisponibilità del primo causa Coronavirus.

Italia-Estonia, la cronaca

Grande protagonista del match Vincenzo Grifo, attaccante del Friburgo: è lui a sbloccare il match con un bel tiro a giro in apertura, poi la doppietta su rigore nel secondo tempo prima di lasciare il campo. Il 2-0 è stato siglato da Federico Bernardeschi, un segnale per scacciare la propria crisi personale, o almeno è questo quello che sperano i tifosi della Juventus e i fantallenatori che hanno in rosa l'ex Fiorentina. Il poker finale porta la firma di Riccardo Orsolini: entrato nella ripresa, l'esterno offensivo ha trovato soddisfazione personale anche lui dal dischetto. Adesso spazio alla Nations League con il doppio impegno con Polonia prima e Bosnia dopo.

Italia-Estonia, il tabellino

Italia-Estonia 4-0 (2-0)

Marcatori: 14′ e 75′ (rig.) Grifo, 27′ Bernardeschi, 86′ (rig.) Orsolini

Italia (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, D’Ambrosio (79′ Calabria), Bastoni, Emerson (71′ Pellegrini); Gagliardini, Tonali (46′ Pessina), Soriano; Bernardeschi (71′ Orsolini), Lasagna (71′ Pellegri), Grifo (79′ El Shaarawy). C.t.: Evani.

Estonia (4-2-3-1): Meerits, Teniste (46′ Lilander), Baranov, Mets, Pikk (79′ Jarvelaid); Ainsalu (46′ Tunjov), Soomets; Liivak, Miller (58′ Sorga); Marin (46′ Tur); Sappinen (58′ Lepik). C.t.: Voolaid.