Prova azzurra superata contro l'Estonia per Alessandro Bastoni, che ammette l'emozione di indossare la maglia della Nazionale, agendo in coppia con Bonucci: a Rai Sport il difensore dell'Inter fa anche il bilancio della sua crescita, grazie soprattutto all'applicazione con Antonio Conte in nerazzurro.

Bastoni, sogno azzurro e Bonucci

"È un sogno che diventa realtà. Non abbiamo preso gol, sono soddisfatto. Sentivo parlare Bonucci, per me è un grande piacere. Lo ammiro tanto, cerco di apprendere il massimo da tutti. Due difensori capaci di impostare? Giochiamo già in maniera simile all’Inter. Noi siamo difensori e il primo compito è quello di difendere, ma non credo sia un problema giocare insieme".

Bastoni: l'Italia e Antonio Conte

"Nessuna partita è facile a questi livelli. Giocare all’Inter ti permette di sfidare avversari di livello, ma in campo internazionale niente è scontato, sono contento di aver chiuso con un clean sheet. Io sono molto soddisfatto, sento di essere cresciuto tanto con Conte. Mi sta dando fiducia. Aver giocato in Champions mi rende orgoglioso del mio percorso".

Alessandro Bastoni (Getty Images)
Alessandro Bastoni (Getty Images)