Italia, contro l'Albania si torna al 4-2-4. La probabile formazione: c'è Eder, Verdi torna in panchina
azzurri già qualificati ai playoff, ma ventura deve risollevare la china ad una nazionale bersaglio delle critiche
lunedì, 09 ottobre - 14:00
Dimenticare il pareggio deludente contro la Macedonia, provare a dimostrare che la forza delle proprie idee è quella vincente e lasciarsi le critiche alle spalle. Contro
l'Albania,
l'Italia ritorna al 4-2-4, modulo, per la verità, già sottoposto a critiche nella sua versione con
Immobile e Belotti. Questa sera, complice l'infortunio del centravanti del Torino, toccherà allora a
Eder, fedelissimo di Conte e sempre tenuto in considerazione anche da
Ventura nonostante lo scarso minutaggio all'Inter, affiancare il centravanti della Lazio, apparso però non brillante nella sfida con la Macedonia nonostante un inizio di campionato devastante.
LA FORMAZIONE - Appuntamento questa sera alle 20.45 in campo a Scutari, dove la qualificazione ai play off, grazie alla vittoria del Belgio contro la Bosnia, è certa, ma dove si dovrà provare a vincere per avere la certezza di essere tra le teste di serie al sorteggio che si svolgerà tra una settimana a Zurigo.
Parolo e Gagliardini la cintura a centrocampo, Insigne e Candreva larghi con Immobile ed Eder, come si ricordava, davanti. Confermato Buffon, mentre l'escluso in difesa è Barzagli, con Ventura che rinuncerà dunque alla BBC. Rispetto alla gara contro la Macedonia panchina anche per Verdi.
ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne. All. Ventura.