Verso Italia-Lituania con la concentrazione giusta per un impegno da non fallire: il ct azzurro Roberto Mancini ha parlato della scelta di Raspadori dal 1' nel prepartita a Rai Sport.

Italia, Mancini su Raspadori e Jorginho

"Raspadori è un ragazzo giovane che ha qualità e giocherà dall'inizio. Speriamo sia una bella serata per tutti. La cosa che dobbiamo fare è vincere. Dobbiamo cercare di sbloccarla subito sennò sono partite che si complicano. Jorginho ci sarà e sarà rigorista. I rigori li sbaglia chi li tira. Poi dipenderà da lui: se non lo vorrà tirare, lo tirerà un altro. Sennò lo tirerà Jorginho. Ha quasi sempre fatto gol".
 

Italia, Mancini sulle aspettative sugli Azzurri

"Quando una squadra fa quello che abbiamo fatto noi, tutti si aspettano l'impossibile. Nel calcio questo a volte non accade. Ci sono momenti in cui magari continui a giocar bene, perché nella partita di Basilea abbiamo creato molte più occasioni che nella partita di Roma contro la Svizzera e molto più clamorose, e la palla non entra. Bisogna saper accettare queste cose e non sempre cercare qualcosa e trovare un colpevole perché le partite possono finire anche in pareggio, l'importante è che noi alla fine riusciamo a centrare il nostro obiettivo".

Getty Images
Getty Images