Tutto facile a Reggio Emilia per l'Italia di Roberto Mancini, ma con la Lituania fa anche tutto bene la squadra azzurra senza tanti big: soddisfatto il ct azzurro nel postpartita a Rai Sport, sorridente dopo il 5-0 che rilancia gli Azzurri verso il Qatar.

Mancini dopo Italia-Lituania 5-0

"Nonostante la perdita di tanti giocatori tra ieri e l'altro ieri, i ragazzi che sono andati in campo hanno risposto bene. Fare sempre cinque o sei gol non è semplice. La Svizzera ha sbagliato un rigore come noi con loro? Sempre si può sbagliare. L'importante è mantenere la calma e la tranquillità e non avremo problemi".

Raspadori-Kean, Mancini e l'Italia classe 2000

"Raspadori è un ragazzo pronto. E' con noi dall'Europeo, ha qualità. E' giovane e ha bisogno di fare esperienza. Anche Kean, è tutto nelle loro teste e nei loro piedi. Se loro si impegnano e lavorano seriamente hanno un grande futuro. Ma dipende da loro. La fascia a Jorginho? Ho lasciato fuori Leo che per noi è importante, avevo bisogno di tenere in campo un giocatore che avrebbe dato ordine. Ho chiesto se poteva giocare almeno un tempo. Il record di imbattibilità? Siamo felici".

Roberto Mancini (Getty Images)
Roberto Mancini (Getty Images)