Alessandro Florenzi a 360 gradi. Il terzino della Nazionale, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato di diversi temi attuali: da Donnarumma, al proprio futuro fino al debutto a Euro 2021. Di seguito i passaggi principali.

Sulle sue condizioni

"Sto benissimo. Ieri ci siamo presi un giorno in più ma non ci sono infortuni o altro. Queste notti sono diverse da cinque anni fa, però siamo e sono vogliosi. Ho voglia di giocare questi Europei, dopo tanto tempo: ci stiamo preparando al meglio, siamo carichi per iniziare questa competizione".

Su Mbappè e la Francia

"Hanno il giocatore più forte del torneo. L'ho visto tutto l'anno. Sono i favoriti, lo dice il Mondiale vinto, però voglio dire una cosa: vincere non è scontato e non è facile. Soprattutto in una competizione dove fanno la differenza i dettagli: può esserlo un calcio d'angolo o una giocata. Ci sono altre Nazionali forti che possono insidiarla ma ci siamo anche noi. Sarà dura, ci sono tante squadre pronte a darsi battaglia, speriamo di fare un buon Europeo".

Su Donnarumma

"A Gigio nessuno deve dare consigli, la vita è la sua, il lavoro e le decisioni sono le sue. Sceglierà quello che penserà sia la cosa migliore per il suo futuro. Sul PSG posso dire che questo anno mi ha insegnato tante cose: sono entrato in uno spogliatoio di persone e personalità forti. Sono un giocatore migliore e so di essere un giocatore forte".

Sul futuro

"Dove vado dopo la Nazionale? In vacanza... Mourinho? Non ci pensato, ci penserò più avanti".

Florenzi (Getty)
Florenzi (Getty)