Roberto Mancini punta a tornare subito al successo. Dopo i pareggi con Bulgaria e Svizzera, domani l'Italia affronterà a Reggio Emilia la Lituania per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del prossimo anno. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

Su Sensi e Bernardeschi

"Sensi sta bene, ha avuto un problema a inizio settimana e l'avevamo messo un po' in disparte e ora invece sta bene. Bernardeschi? Può essere giochi, è un giocatore fresco.

Su Immobile

"I ragazzi psicologicamente devono stare benissimo, hanno vinto l'Europeo e devono giocare tranquilli. Purtroppo la palla non entra a volte, e noi in Italia andiamo a cercare un colpevole di tutto. Ma noi dobbiamo isolarci un po' da questo e fare certe cose un po' meglio e la squadra deve continuare a fare ciò che fa e Immobile uguale. Il gol arriverà. Sai cosa mi sembra, che si sia tornati a Mario Balotelli...".

Sul tridente col falso nove

"Abbiamo tutte le possibilità, dobbiamo solo valutare la stanchezza dei giocatori. Siamo a inizio stagione e i ragazzi vengono dall'Europeo, quindi ci vogliono anche giocatori freschi".

Sul valore della Nazionale

"Questo è importante, intanto ci crediamo. Tre anni fa tutti, anche i miei amici, pensavano non ci fosse un giocatore da Nazionale. Noi ci siamo riuniti e abbiamo vinto l'Europeo. Siamo tranquilli, siamo solo dispiaciuti per aver perso quattro punti che non era giusto perderli. Però un po' di sorte ci ha aiutato durante l'Europeo e ora un po' di sorte ci ha sfavorito. Ora sappiamo di dover vincere le prossime tre".

 Su Pessina

"Valutiamo lì, è una possibilità anche perché Barella è diffidato. Ma soprattutto per la condizione fisica, solo per questo".

Mancini (Getty)
Mancini (Getty)