L'infortunio di Ciro Immobile, centravanti della Lazio che dovrà restare fermo ai box per circa un paio di settimane, non sarà un problema legato solo alla Serie A e al Fantacalcio, ma a dovere fare i conti con tale circostanza sarà anche l'Italia di Roberto Mancini, che dunque non potrà contare sull'attaccante titolare nella fase finale della Nations League.

Italia, Immobile out per la Nations League: c'è Kean

In programma la prossima settimana, l'Italia affronterà la Spagna nella semifinale della Nations League (Belgio-Francia l'altra sfida), e il c.t. Mancini aveva inserito Ciro Immobile nella lista dei 23 che avrebbero dovuto affrontare i prossimi impegni Azzurri: non sarà così, ed allora via al toto-sostituto. Il nome più caldo in questo senso è quello di Moise Kean, centravanti della Juventus inizialmente lasciato fuori dalla lista, così com'era stato agli Europei vinti dall'Italia la scorsa estate. 

Kean con Immobile in Nazionale (getty)
Kean con Immobile in Nazionale (getty)

Kean a caccia di titolarità con Juventus e Italia

Per Moise Kean, fra l'altro, momento importante per maturare definitivamente: oggi la Juventus affronterà il Torino nel derby della 7ª giornata della Serie A 2021/22, e l'ex Psg dovrebbe partire dal 1'. Una buona prestazione contro i granata potrebbe fargli scalare posizioni nelle gerarchie di mister Allegri, e dunque aprire una pista interessante anche per il futuro non solo in bianconero ma anche in Azzurro.