Le formazioni al Fantacalcio sono state consegnate, ma l'ansia per le condizioni di Ciro Immobile non ha assolutamente intenzione di placarsi. L'attaccante della Lazio, colpito da un fastidio muscolare durante il match di Europa League con la Lokomotiv Mosca, è out per la sfida di domani a pranzo contro il Bologna. Queste le ultime sulle sue condizioni e sul possibile sostituto.

Bologna-Lazio: Immobile gioca?

Dunque, dopo gli aggiornamenti attuali, possiamo dire con certezza che Ciro Immobile salterà la sfida con il Bologna. Le condizioni dell'attaccante biancoceleste non sono delle migliori e non si vogliono assolutamente correre rischi inutili, soprattutto con la sosta imminente e con gli impegni della nazionale che attendono l'ex bomber del Torino. Immobile non sarà convocato: dovrà stare lontano dal terreno di gioco per almeno una decina di giorni a causa di una lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra.

Lazio, Immobile in panchina: gioca Muriqi?

Il sostituto diretto di Ciro Immobile, in termini di ruolo, è senza dubbio Vedat Muriqi. Fin qui l'ex centravanti del Fenerbahce ha giocato pochissimo e sembrerebbe finalmente pronto per un'occasione dal primo minuto. Sarri ha fiducia in lui, ma le caratteristiche non sembrano essere proprio quelle che il tecnico toscano chiede al proprio attaccante ideale. Neanche Immobile probabilmente è il prototipo di attaccante che Sarri avrebbe in mente per la propria squadra, ma parliamo pur sempre di un attaccante capace di garantire 25/30 gol a stagione. Su Muriqi ci sono meno certezze, motivo per cui andrebbe sempre lasciata una porticina aperta anche a possibili alternative.

Lazio e Fantacalcio: le alternative a Muriqi

Maurizio Sarri ha infatti dimostrato più volte in carriera di poter fare anche scelte non apparentemente logiche, come fu ad esempio al tempo della famosissima intuizione di Mertens come falso nueve. Fosse stato a disposizione Mattia Zaccagni, la sensazione è che il ballottaggio sarebbe stato praticamente serrato con Muriqi. L'ex Verona, che il ruolo di falso nueve l'ha già fatto in carriera, potrebbe tornare utile in questa posizione qualora Immobile mancasse nuovamente in futuro. Concentrandoci però sulla partita con il Bologna, un'alternativa a Muriqi potrebbe essere quella di schierare Raul Moro in un tridente senza punti di riferimento, con magari Pedro nel ruolo di "centravanti". Muriqi resta in vantaggio, ma nulla è scontato, soprattutto con Sarri.

Muriqi (Getty Images)
Muriqi (Getty Images)