La Svezia batte il Messico nettamente e si qualifica agli ottavi. Gli uomini di Osorio ringraziano la Korea e passano clamorosamente come secondi.

PRIMO TEMPO. La Svezia deve vincere per staccare il biglietto per gli ottavi, al Messico basta il pari per qualificarsi da prima del girone. I giganti scandinavi partono forte, con la volontà di portare da subito la partita dalla loro parte. Berg e Forsberg fanno ammattire la difesa Tricolor, andando vicini al gol in più di un'occasione. Il Messico tiene e dopo venti minuti esce dal guscio sfiorando il vantaggio con Vela. Ne viene fuori una prima frazione piacevole a ritmi altissimi, ma la situazione non si sblocca dallo 0 a 0.

SECONDO TEMPO. Pronti via e la Svezia passa. Bastano 5 minuti agli uomini di Andersson per punire i messicani con un'azione di contropiede conclusa in rete da Augustinsson. Il Messico accusa il colpo e gli uomini in maglia gialla affondano il colpo con freddezza scandinava. Contropiede di Berg che viene steso da Moreno in area, dal dischetto lo specialista Granqvist non perdona. Ormai il Messico è allo sbando e la Svezia cala anche il tris grazie a un goffo autogol di Alvarez.

L'attenzione si sposta tutta sulla Kazan Arena dove la Germania ha diritto di vita o di morte sulla nazionale Tricolor. Le notizie che arrivano proiettano i messicani dal dramma alla felicità.

MESSICO - SVEZIA 0-3 (0-0)

MARCATORI: 50' Augustinsson, 62' Granqvist rig., 75' aut. Alvarez

MESSICO (4-2-3-1): Ochoa 6; Alvarez 4.5, Salcedo 5, Moreno 4.5, Gallardo 5 (66' Fabian 6); Herrera 6, Guardado 5 (76' Corona 5.5); Layun 5 (89' Peralta sv), Vela 6, Lozano 5.5; Hernandez 5. All.: Osorio 5.

SVEZIA (4-4-2): Olsen 6; Lustig 6.5, Lindelof 6.5, Granqvist 7.5, Augustinsson 7.5; Claesson 6.5, Larsson 6 (57' Svensson 6), Ekdal 6.5 (80' Hiljemark sv), Forsberg 7; Berg 7 (68' Thelin 6.5), Toivonen 7. All.: Andersson 7.

BONUS E MALUS

GOL FATTI: Augustinsson

GOL SU RIGORE: Granqvist

GOL SUBITI: Ochoa 3

RIGORE PARATO:

RIGORE SBAGLIATO:

ASSIST: Clicca qui 

AUTORETI: Alvarez

GOL DECISIVO VITTORIA: Augustinsson 

AMMONIZIONI: Gallardo, Larsson, Moreno, Layun, Lustig

ESPULSIONI: