Il Venezia sta cambiando volto. Da fine agosto ad oggi diverse dinamiche di formazione, tra esclusioni, ballottaggi, sorprese e rivelazioni, hanno spinto i fantallenatori a comportarsi di conseguenza. E a capire su quali giocatori puntare e su quali no. Specie in riferimento al reparto offensivo.

Fantacalcio, come cambia l'attacco del Venezia?

A inizio stagione si pensava che Forte, protagonista della cavalcata promozione, fosse il titolare fisso nel 4-3-3 di Zanetti anche in Serie A. Alla fine lo specialista romano si è dovuto arrendere alle buonissime prestazioni di Henry, unitamente a prove (più spezzoni che altro) non proprio convincenti nelle prime settimane di campionato.

Dal canto suo, però, anche il francese prelevato in estate dai belgi del Lovanio per 5.5 milioni di euro (acquisto più caro nella storia del club) si è via via leggermente offuscato e nel frattempo sono risalite le quotazioni di Okereke. Ad oggi, infatti, è proprio il nigeriano di proprietà del Bruges a godere della vetta nelle gerarchie in attacco. Attenzione anche alla variante tattica a cui sta lavorando Zanetti: il 4-3-1-2, con Aramu dietro le due punte che sarebbero proprio Okereke e Henry.

E allora come comportarsi al Fantacalcio con Forte? In questo momento nel 4-3-3 è la terza scelta (sarebbe la seconda col cambio di modulo), difficile pensare di piazzarlo in qualche scambio (magari in leghe molto numerose e probabilmente solo con il fantallenatore che possiede già uno degli altri due attaccanti del Venezia), più intelligente pensare di svincolarlo. Ma come appetibilità aggiornata tra i tasselli offensivi del Venezia, non ci sono troppi dubbi: primo Okereke, appena dietro Henry, in fondo Forte.

Okereke (Getty)
Okereke (Getty)