"Forse lo perdiamo per il finale di campionato". Anche Simone Inzaghi era apparso piuttosto scettico circa il suo recupero prima del termine del torneo. E invece è stato piacevolmente smentito: Joaquin Correa è tornato dall'infortunio e sta portando bonus al Fantacalcio. L'attaccante argentino si era fermato qualche settimana fa per un problema muscolare e si temeva potesse rientrare al massimo per le ultime due partite in programma, rispettivamente, contro Brescia e Napoli. Il Tucu ha bruciato le tappe e si è fatto anche rimpiangere: qualche fantallenatore di certo lo avrà svincolato appena saputo dello stop per fare spazio a un altro tassello nel proprio attacco. 

Fantacalcio, i numeri di Correa

Quest'anno l'argentino della Lazio è stato forse più positivo di quanto fosse lecito aspettarsi, al Fantacalcio: al netto di qualche problema fisico e dell'alternanza comunque prevedibile con Felipe Caicedo, Correa è riuscito a collezionare 9 gol e 2 assist. Due reti e un passaggio vincente sono arrivati proprio nelle ultime due gare giocate al cospetto di Verona e Brescia, segno del fatto che è tornato subito in forma. Il tutto in 177 minuti: per lui nessuno di questi incontri è stato giocato per intero, un altro dato che gioca a suo favore. La fanta-media del 7.16 è di tutto rispetto e proverà a migliorarla ancora nell'ultima trasferta del torneo, sabato sera sul campo del Napoli.

Lazio, Correa al top per la Champions League

La Lazio coccola Correa (così come i fantallenatori se se lo sono tenuto stretto in rosa) e se lo gode con vista Champions League: nella prossima stagione arriverà almeno un altro attaccante per rinforzare la squadra di Simone Inzaghi, ma di certo l'ex Sampdoria sarà un punto fermo nonché pedina qualitativamente di spicco per le serate magiche europee. Un primo consiglio in prospettiva: prenderlo in coppia con un altro elemento offensivo biancoceleste è la mossa ideale, visto che il minutaggio "pro capite" sarà di certo inferiore nelle doverose turnazioni che ci saranno per sostenere i tre impegni. Correa ci arriverà col record di gol personali in una singola annata (10 tra Serie A ed Europa League), di cui 9 in campionato: al San Paolo l'obiettivo è la doppia cifra.

Correa celebra con Immobile il gol in Lazio-Brescia (Getty)
Correa celebra con Immobile il gol in Lazio-Brescia (Getty)