Romelu Lukaku si è inceppato. L'attaccante belga dell'Inter è e resta un perno centrale di questa squadra e nello scacchiere di Antonio Conte, ma lo score realizzativo in leggero calo va comunque sottolineato, specie in ottica Fantacalcio. L'ex Chelsea, infatti, non segna da ben quattro giornate e questo fa certamente notizia per uno come lui. Eppure non è la prima volta che gli capita.

Lukaku segnerà col Crotone?

In questo campionato già tra la 16^ e la 19^ (quindi verso la fine del girone d'andata, simile al periodo attuale) Lukaku non era riuscito a collezionare alcun +3. Erano le partite contro Sampdoria, Roma, Juventus e Udinese. Poi, sono arrivati altri 9 centri che lo hanno portato all'attuale quota 21. Ma prima di quel periodo 'buio', indovinate contro chi aveva trovato l'ultima rete? Già, proprio col Crotone nel 6-2 di San Siro. Un recentissimo precedente che dunque fa ben sperare i suoi fantallenatori.

Il Chelsea su Lukaku

Rendimento realizzativo a parte, negli ultimi giorni sono circolate diverse indiscrezioni circa il possibile addio di Lukaku all'Inter, col Chelsea di Abramovic che sarebbe pronto a investire circa 120 milioni di euro. Una cifra pazzesca che potrebbe far vacillare la dirigenza nerazzurra ma che probabilmente sarà rispedita al mittente: il belga è il perno centrale del progetto Conte, guadagna 8.5 milioni di euro netti a stagione più bonus e ha un contratto fino al 2024. Ci sarà probabilmente una cessione importante entro il 30 giugno per questioni di bilancio, ma il discorso non dovrebbe riguardare lui.

Lukaku (Getty)
Lukaku (Getty)