Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end della quattordicesima giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Filippo Bandinelli - Aveva cominciato il suo campionato con il bel gol alla Lazio, poi il vuoto quasi totale, a parte un assist alla nona giornata. Si è rifatto nel derby toscano con la Fiorentina, andandola a pareggiare approfittando dello svarione di Terracciano e aprendo la strada alla rimonta completata poco dopo da Pinamonti. Che sia l'inizio di una nuova svolta in positivo per lui?

  2. Leonardo Pavoletti - Solo un +3 alla decima, sembrava un episodio isolato e invece eccolo ripetersi contro la Salernitana, partendo dalla panchina. Il ballottaggio con Keita lo ha un po' penalizzato in ottica Fantacalcio, eppure l'ex Genoa dimostra di avere la stoffa per incidere e per dare una mano concreta e importante al Cagliari. Avrà maggiore spazio nelle prossime uscite?

  3. Stanislav Lobotka - Titolare nelle prime due, assente per infortunio e scelta tecnica nelle successive undici. Un oggetto misterioso diventato improvvisamente allettante contro la Lazio: 7 convincente in pagella, il miglior modo per sfruttare l'assenza di Anguissa e far risalire le proprie quotazioni nelle rotazioni di Spalletti in mediana. La spunterà lui su Demme nel breve periodo?
Bandinelli (Getty)
Bandinelli (Getty)