Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE 

Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 10^ giornata.

1) ZAPATA - Ronaldo, Dybala e Bernardeschi: dovrebbe essere questo l'attacco titolare della Juventus, e pensiamo basti a farvi capire che schierare il centrale colombiano del Genoa non è proprio un'idea brillante. Occhio ai malus in arrivo e al voto, che si prospetta non alto.

2) LYANCO - Il centrale granata non sembra essere al massimo della forma e potrebbe soffrire parecchio le incursioni di Correa e Immobile. Inoltre spesso e volentieri l'ex Bologna si diletta ad uscire palla al piede con tranquillità, forse anche troppo. Con la pressione della Lazio l'errore è dietro l'angolo.

3) LUCIONI - Il difensore del Lecce potrebbe essere uno delle principali vittime del tracollo pugliese. La Sampdoria non vince da troppo tempo ed è pronosticabile la partita perfetta contro la compagine di Liverani. Attenzione a schierarlo.

4) MARLON - Chiesa e Boateng (ex di turno) non saranno clienti facili da fermare. Il centrale dei neroverdi è apparso molto disattento nelle ultime uscite e potrebbe riconfermarsi anche nel match di domani sera.

5) TOMOVIC - 4 ammonizioni in 7 partite dovrebbe bastare a dipingere il momento del difensore della SPAL, tra l'altro anche in dubbio per un acciacco che lo ha colpito durante il match con il Napoli.

LEGGI ANCHE - 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 10^ GIORNATA