SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Nandez è stato una garanzia, sia per il Cagliari che per il Fantacalcio. Che poteva essere una sorpresa di questa stagione in molti se lo aspettavano, ma che avrebbe fatto così bene in pochi ci credevano probabilmente.

Nel rapporto qualità prezzo ad inizio stagione l'uruguaiano si è rivelato un grandissimo colpo per i sardi, ma anche per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui, soprattuto per chi fa Mantra e l'ha potuto schierare nel ruolo di M per tutta la stagione.

Nandez-Cagliari, una garanzia per il Fantacalcio

I numeri dell'uruguaiano sono davvero importanti e ieri con l'ennesimo 7 ha dimostrato di essere in una forma smagliante nonostante il lockdown: dalla ripresa infatti l'ex Boca Juniors non ha mai saltato neanche un minuto e ha preso soltanto un'insufficienza (un 5.5 tra l'altro),

Dati fantastici che si sommano a quelli complessivi che recitano 34 partite giocate (31 da titolare), con 2 gol segnati e tre assist a referto. La media voto è del 6,26 e la fantamedia del 6,36.

Fantacalcio-Nandez, l'unica grana sono le ammonizioni

Il fatto che sia sempre presente e che non si risparmi mai porta però spesso al cartellino giallo, l'unica grande pecca della sua stagione. Ieri ad esempio contro l'Udinese il rossoblù è stato il calciatore in campo che ha corso più di tutti e l'unico a percorrere più di 10 kiliometri. Inoltre è stato anche il calciatore che ha "sprintato di più" per un totale di 1 chilometro fatto di sole accelerazioni.

Tutto ciò può portare a mancanza di lucidità e condurre ad addirittura 15 cartellini gialli (con la conseguente squalifica per la prossima giornata). Si parla di -7.5 punti di malus recati ai propri fantallenatori da sottrarre ai 9 totali.

Cagliari, Nandez out la prossima: chi gioca?

Ciò non toglie però come la stagione dell'uruguaiano sia stata assolutamente positiva ed è per questo motivo che la sua mancanza nella prossima giornata si sentirà e come.

Contro la Juventus campione d'Italia l'uruguaiano mancherà per squalifica, la terza del suo campionato. Con lui non ci sarà sicuramente neanche Radja Nainggolan e molto probabilmente sarà out anche Marko Rog. Di conseguenza, in attesa di capire le condizioni del croato, ci saranno sicuramente Ionita e probabilmente Birsa come mezz'ala, con la possibilità di vedere nuovamente titolare anche il giovane Ladinetti.

Nandez (Getty Images)
Nandez (Getty Images)