Non segnava da 8 partite, ma oggi si è sbloccato ed alla sua maniera: una tripletta nel match tra Verona e Venezia, per la gioia dei suoi fantallenatori, ma per la disperazione di altri. "Perchè sempre contro di me?", potrebbe sembrare una fase fatta in stile "pianto" e pure in questo caso, in determinate leghe, c'è un fondo di verità.

Fantacalcio: Simeone è una sentenza nelle leghe a 10

Con oggi il Cholito è arrivato a quota 15 gol in 24 partite in quella che è sicuramente la miglior stagione della propria carriera. Con anche 2 assist all'attivo, è uno dei migliori marcatori della Serie A e del Fantacalcio, con il vizio dei tanti gol in una semplice partita.

Non è il massimo per alcuni fantallenatori, poiché poco continuo: dopo 8 partite a digiuno si è scatenato con una tripletta e non è la prima volta.  Un bomber che, quando in giornata, vince praticamente da solo ed a conferma di ciò c'è una statistica chiara: 15 gol segnati in 7 partite, nelle altre 17 è invece rimasto a secco. Inoltre di questi 15, 5 sono arrivati contro il Venezia.

Ma arriviamo però alla statistica che in particolare riguarda i fantallenatori di una lega a 10. Per chi inizia dalla terza giornata, dunque dopo la fine del mercato, il Cholito Simeone si è rivelato una vera e propria sentenza: infatti, c'è chi ha sfidato il fantallenatore dell'argentino 3 volte fino a questo punto del campionato ed in totale ha beccato 7 gol dal centravanti (4 con la Lazio e 3 con il Venezia). Purtroppo però, non è ancora finita: alla 36ª giornata, ci sarà la quarta ed ultima sfida contro Simeone per chi utilizza questo format. Al Bentegodi ci sarà Verona-Milan ed il Cholito è pronto a purgarvi di nuovo.