Un Cholito Simeone ritrovato regala tre punti pesanti al Verona che batte 3-1 il Venezia nel derby della 27^ giornata. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella ripresa l'argentino si scatena e si regala un +9 clamoroso. In mezzo l'inutile rete del provvisorio 1-2 di Okereke. 

Verona-Venezia, cronaca del primo tempo

Dopo allena 6 minuti Tudor perde per infortunio Retsos: al suo posto Ceccherini. Il Verona non riesce a ingranare come al solito e allora le prime due occasioni della gara sono di marca lagunare: al 14' Haps da fuori chiama alla risposta Montipò, sei minuti più tardi Okereke di testa trova l'angolo ma Lazovic salva sulla linea. Gli scaligeri provano a scuotersi con un tiro di Simeone da dentro l'area, ma è ancora il Venezia ad andare vicino al vantaggio quasi alla mezz'ora: sugli sviluppi di una punizione Ceccaroni prova il tap-in ma Montipò è bravo a deviare in corner. L'occasione più grande del Verona arriva poco prima del riposo: sinistro potente di Ilic dalla distanza, palla radente al suolo che esce di qualche centimetro alla destra di Romero. Si va così al riposo sullo 0-0.

Verona-Venezia, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa subito una grande discesa di Faraoni, assist a Caprari e conclusione messa in angolo da Romero: segnale chiaro sulle intenzioni del Verona. E al 54' ecco l'1-0: erroraccio in chiusura di Caldara che perde il duello con Simeone, il Cholito solo davanti a Romero non sbaglia. Al 62' pessima notizia per Tudor che perde per infortunio anche Barak: lo rileva Kevin Lasagna. Poco dopo arriva il 2-0: altra sgroppata di Faraoni, assist a Simeone che firma il +6 personale. Romero salva due volte su Lasagna nel finale, il Verona sfiora il tris. E così il Venezia ci crede e accorcia all'81': cross di Johnsen e testata vincente di Okereke per il 2-1. All'88' però la squadra di Tudor la chiude: Lasagna strappa in contropiede e serve Simeone che completa la giornatona con la tripletta. Finisce così 3-1.

Verona-Venezia 3-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Venezia, gara valida per la 27^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

ASSIST FANTACALCIO VERONA-VENEZIA

27^ giornata Serie A, Verona-Venezia 3-1: formazioni e marcatori