Duvan Zapata si avvicina al ritorno in campo. L'attaccante colombiano, che nel girone di ritorno non ha ancora mai collezionato neanche un minuto in campionato, è ormai quasi pronto dopo l'infortunio e si può ipotizzare una data per il rientro al Fantacalcio.

Quando torna Zapata?

Per Zapata il rientro è imminente: il colombiano ha praticamente smaltito del tutto la lieve lesione all'adduttore patita nelle scorse settimane. A questo punto la sosta gioca ampiamente a suo favore: nell'ultimo allenamento ha svolto una seduta personalizzata, ma il countdown è partito. Gasperini punta al suo recupero per Atalanta-Cagliari di domenica 6 febbraio, prima partita dopo la pausa riservata alle Nazionali. Con lui dovrebbero tornare anche i vari Muriel (positivo al Coronavirus, non ha risposto alla chiamata della Colombia ed è rimasto a Bergamo), Pasalic, Malinovskyi, Miranchuk, Pessina, Koopmeiners e lo stesso Boga, fresco di eliminazione dalla Coppa d'Africa e nuovo acquisto di gennaio.

Mercato invernale a parte, dunque, i rinforzi veri per la Dea arriveranno dall'infermeria con in primis Zapata: con 9 gol e 4 assist in 16 presenze e una fanta-media dell'8.5 sarà un recupero fondamentale per i fantallenatori e per i nerazzurri, pronti a lottare per preservare il piazzamento in zona Champions. 

Zapata (Getty)
Zapata (Getty)