Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 5^ giornata.

FAZIO - Il fisico di Zapata, la tecnica di Gomez, le invenzioni di Ilicic. Tutti fattori che fanno rabbrividire.

ASAMOAH - Se da un lato Lulic rischia di soffrire Candreva, dall'altro il ghanese dovrà vedersela con un certo Lazzari, stantuffo inesauribile e rinfrancato dal turno di riposo contro il Parma. Occhio a non prendersi troppi rischi.

G. FERRARI - Se l'è cavata con la Spal, ora però arriva la trasferta contro un Parma che ha assoluta necessità di fare punti. Gli spauracchi sono sempre loro, Inglese e Gervinho: il gioco non vale la candela, per stavolta è no.

MURRU - Dalle sue parti si aggireranno un certo Chiesa scatenato e un Lirola a caccia dei primi bonus stagionali. Doppio motivo per non schierarlo titolare.

DENSWIL - Kouame è in stato di grazia, Pinamonti torna titolare col dente avvelenato dopo l'esclusione per 90' a Cagliari. Anche qui, virate su nomi più affidabili.

LEGGI ANCHE: I 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 5^ GIORNATA