Nella conferenza stampa di ieri, Maurizio Sarri ha rivelato la sua idea per l'attacco bianconero. Un'idea che serve a mettere ogni giocatore nelle migliori condizioni possibili facendogli fare le cose che sa fare meglio. Cristiano Ronaldo non giocherà prima punta, come in molti si aspettavano, ma partirà da sinistra, sua zona preferita, e avrà completa libertà d'azione. Ovviamente Sarri non gli chiederà molto lavoro difensivo e a questo penseranno gli altri due attaccanti di questo 4-3-3 asimmetrico che si trasforma in un 4-4-2. 

Al centro dell'attacco giostrerà Dybala, in posizione di falso nove, probabilmente la posizione più congeniale all'argentino, desideroso di rifarsi dopo una stagione difficile in maglia bianconera, nonostante le sirene di mercato. La Juve sta comunque cercando un centravanti classico come Mauro Icardi.

A destra quindi ci andrebbe un'ala capace di garantire equilibrio come Bernardeschi o Douglas Costa. Anche a sinistra va però garantita copertura a Ronaldo ed è per questo che Sarri schiererà la mezz'ala dinamica su quel lato, Ramsey oppure Matuidi, che fa lo stesso lavoro con la Nazionale della Francia.