Il Fantacalcio è terminato, è tempo di tirare le somme. Come ogni stagione c'è chi piange e chi ride, c'è chi sorprende e chi delude. In questo primo lunedì senza campionato e Fantacalcio vogliamo fare una cernita di quei calciatori, ruolo per ruolo, che hanno sia stupito che deluso. 

In questo caso partiamo dalle delusioni più grandi in difesa al Fantacalcio: abbiamo selezionato tre nomi di calciatori che hanno naturalmente reso al di sotto delle aspettative, insufficienti sia in termini di bonus che di media voto. Tre calciatori pagati comunque una cifra importante all'asta ma che alla fine non hanno saputo ripagare lo sforzo fatto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio: le tre delusioni in difesa

  • Alessio Romagnoli: Partito da una quotazione iniziale di 13, il valore del capitano del Milan si è dimezzato. A fine campionato Alessio Romagnoli vale appena 6 crediti. Da titolare inamovibile ha finito col diventare una riserva di Kajer e Tomori e con anche qualche acciacco di troppo ha portato a casa appena 22 presenze. Il tutto condito da 1 solo gol, 1 assist e ben 7 ammonizioni per un totale di 5,98 come media voto e 6 come fantamedia.

 

  • Chris Smalling: Partito da una quotazione di 11, ha chiuso la stagione con un valore di ben 4 crediti. Chris Smalling ha a dir poco deluso le aspettative, soprattutto in termini di presenze. Per il centrale inglese sono appena 16 le partite giocate (13 da titolare), dove non ha neanche assolutamente brillato in chiave Fantacalcio. Addirittura 0 gol e appena 1 assist, 3 ammonizioni ed una media voto del 5,93 da affiancare alla fantamedia del 5,89.

 

  • German Pezzella: Anche in questo caso parliamo di una quotazione dimezzatasi. Da una valutazione iniziale di 10 a quella finale di 6, ma con tanta amarezza per essersi ritrovati in squadra la brutta copia del difensore ammirato nella scorsa stagione. Per lui appena 1 gol e 5 ammonizioni in 32 partite giocate: una media voto del 5,75 ed una fantamedia del 5,77. Con questi numeri è facile pensare che German Pezzella abbia deluso le aspettative.
Fantacalcio difensori delusioni (Getty Images)
Fantacalcio difensori delusioni (Getty Images)