Il Fantacalcio è terminato, è tempo di tirare le somme. Come ogni stagione c'è chi piange e chi ride, c'è chi sorprende e chi delude. In questo primo lunedì senza campionato e Fantacalcio vogliamo fare una cernita di quei calciatori, ruolo per ruolo, che hanno sia stupito che deluso. 

Passiamo alle sorprese più grandi in attacco al Fantacalcio: abbiamo selezionato tre nomi di calciatori che hanno naturalmente reso al di sopra delle aspettative. Tre calciatori che per qualità/prezzo hanno fatto le fortune di molti fantallenatori.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio: le tre sorprese in attacco

  • Nkwawko Simy: Rigorista ma centravanti dell'ultima in classifica. Chi ha preso Simy ad inizio anno sperava in un'annata da almeno 10 gol, con la possibilità di riuscire a schierare il nigeriano in una di queste occasioni. Il centravanti africano ha ben pensato di segnarne 20 di gol in 38 partite, con anche 2 assist. 8 rigori segnati su 8, una media voto del 6,12 ed una fantamedia del 7,78. Sono 16 i gol segnati nelle ultime 12 partite. Il suo valore partiva da 3 ed è arrivato a 31.

 

  • Dusan Vlahovic: Che fosse forte lo sapevano un po' tutti, ma che fosse in grado di uscire dalle difficoltà andando a segnare 21 gol in campionato se lo aspettavano francamente in pochi. Con una quotazione attuale di 34 (partiva da 18), l'attaccante serbo può vantare 6 rigori segnati su 6 e anche 2 assist. Il tutto ha condotto Vlahovic ad avere una media voto del 6,27 ed una fantamedia addirittura dell'8,01, il tutto in 37 presenze.

 

  • Borja Mayoral: Infine arriviamo ad un nome che in pochi si sarebbero aspettati di ritrovare qui. Partito come sostituto di Dzeko e con una quotazione base di 9, Mayoral è arrivato ad un valore di 26 credi con all'attivo 31 presenze (18 da titolare). In questa sua prima stagione, pagato sicuramente pochissimo all'asta, l'attaccante spagnolo ha collezionato 10 gol e 3 assist, da addizionare ad una media voto del 6,09 e ad una fantamedia del 7,57.
Fantacalcio centrocampo sorprese (Getty Images)
Fantacalcio centrocampo sorprese (Getty Images)