Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end della 23^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Giorgio Chiellini - Finalmente è tornato a ruggire: dopo sei assenze di fila il leader della difesa juventina con il pulito 7 di San Siro ha dato un segnale chiaro ad Allegri e a chi lo ha in rosa. Della serie: se vi serve un animale da modificatore, io ci sono.

  2. Marco Silvestri - Tra Covid e rinvii, da tempo non era protagonista con tanto di clean sheet (5° personale). Gli serviva una prova così: 0-0 a Genova, parate che gli hanno fatto meritare un 6.5 in pagella e complimenti a chi ha avuto il coraggio di rischiarlo nell'ultima giornata.

  3. Riccardo Sottil - A Cagliari è entrato nella ripresa siglando la rete del definitivo pareggio, facendo pesare alla grande la dura legge dell'ex. Minutaggio non ampio in campionato, ma che sfrutta bene: è già a quota 3 gol e 2 assist. Sorpresa del girone di ritorno?
Sottil (Getty)
Sottil (Getty)