Leonardo Spinazzola vuole tornare in campo. Di fatto per la Roma di Mourinho sarà un rinforzo invernale, per la seconda metà di stagione. I progressi ci sono, il tempo per rivederlo all'opera si assottiglia sempre di più. Ma quando i fantallenatori potranno contare di nuovo su di lui?

Quando torna Spinazzola?

Spinazzola avrebbe voluto essere in campo già a dicembre, ma in realtà la prudenza ha portato ad allungare e non di poco i tempi di recupero. Se tutto andrà come previsto, tornerà in campo tra fine gennaio e inizio febbraio. Al momento è ancora difficile poter ipotizzare una data precisa, tutto dipenderà dalle risposte e le sensazioni che avrà nel correre e calciare il pallone. Ma ormai non manca molto: Mourinho potrà tornare a lanciarlo nel suo scacchiere, con maggiore appetibilità al Fantacalcio.

Spinazzola tornerà un top al Fantacalcio?

Al ritorno in campo Spinazzola giocherà più avanzato, non più terzino nella difesa a quattro ma di fatto esterno di centrocampo nel nuovo 3-4-2-1 di Mourinho. Qualche metro in avanti, per sfruttare la sua corsa ed efficacia negli ultimi 30 metri. Insomma, una variazione al sapore di gol e assist al Fantacalcio: chi lo ha già in rosa, preso per aspettarlo, pregusta un finale di campionato da protagonista.

Spinazzola (Getty)
Spinazzola (Getty)