Leonardo Spinazzola mette nel mirino il rientro in campo. Serviranno diversi mesi per mettersi alle spalle l'infortunio al tendine d'Achille rimediato in Nazionale, a cui seguirà il ciclo di terapie e il recupero della condizione atletica. Ma il countdown, seppur lungo ed estenuante, è partito. E lo ha fatto partire anche il tecnico della Roma Josè Mourinho che, ai microfoni di "Talksport", ha parlato del laterale giallorosso e dei tempi di recupero.

Le parole di Mourinho su Spinazzola

"Dispiaciuti per il suo infortunio? Pensate quanto sono dispiaciuto io, il ritorno in campo non sarà prima di gennaio. Diventerà come un acquisto del mercato invernale".

Quando torna Spinazzola?

In realtà la previsione di Mourinho su gennaio-febbraio è anche piuttosto ottimistica visto che, come spiegato da Lasse Lempainen, il chirurgo che si è occupato in Finlandia dell'intervento al calciatore, i tempi di recupero potrebbero arrivare a sette-otto mesi. Queste le sue parole in merito:

"Spinazzola ha una grande forza interiore, anche se la rabbia per avere dovuto interrompere la splendida avventura dell’Europeo non è certo smaltita. Ma l’ho subito visto grintoso e concentrato sulla riabilitazione. Continuava a parlarmi della delusione per essersi dovuto fermare in un momento magico, con un gruppo splendido. Se tutto andrà bene, tra sei mesi Spinazzola potrà tornare ad allenarsi con i compagni. Poi dovrà ritrovare le giuste sensazioni e soprattutto la condizione migliore. Quindi i tempi saranno un po’ più lunghi. Ma, ripeto, è presto per fare questi discorsi. Io sono molto ottimista sul pieno recupero di Spinazzola. Molto dipenderà dalla riabilitazione, ma resto convinto che tornerà il grande giocatore che all’Europeo stava impressionando tutti".

Spinazzola (Getty)
Spinazzola (Getty)