Come ogni stagione, il contributo al Fantacalcio del Sassuolo è sempre importante. La compagine neroverde gioca bene e di conseguenza è propensa a dispensare bonus importanti per i fantallenatori. Nonostante l'addio di Ciccio Caputo, la via del gol viene trovata comunque sempre con continuità, grazie soprattutto all'abbondanza di cui dispone Dionisi.

Da Raspadori a Scamacca, passando anche per Gregoire Defrel: una vastità degna di nota in termini di prime punte, duttili e dunque capaci di spaziare su tutto il fronte d'attacco. Naturalmente però, visto il sovraffollamento offensivo appena citato, i dubbi e i ballottaggi sono all'ordine del giorno. Sia in ottica Fantacalcio, e non solo, cerchiamo di capire le gerarchie attuali di Dionisi.

Fantacalcio - Raspadori, Scamacca e Defrel: chi è il centravanti del Sassuolo?

Ad oggi non c'è certezza sulla risposta e vista anche la qualità dei calciatori neroverdi in quel ruolo è abbastanza logico, una prima idea però dopo queste prime giornate ed anche in seguito ad alcune dichiarazioni di Dionisi ce la siamo fatta.

Con l'addio di Ciccio Caputo, Raspadori e Scamacca hanno iniziato a prendere la scena. "Sono due attaccanti molto bravi e adesso si parla tanto di entrambi. Stanno crescendo bene, ma sono ancora tanto giovani. Fino all’anno scorso se ne parlava molto meno. Non hanno ancora i numeri che hanno quelli che li hanno preceduti. Dobbiamo supportarli, non dobbiamo aspettarci che da subito facciano tutto bene. Sono giocatori bravi ma non dobbiamo mettergli addosso troppe responsabilità e continuare a parlarne secondo me non è il loro bene”.

Sassuolo: le gerarchie nel ruolo di centravanti

Un senso di protezione importante da parte di Dionisi nei confronti dei due ragazzi, in effetti come biasimarlo visti i gioielli di cui si parla. Dalle prime giornate però e dai segnali che arrivano, la sensazione è che al momento Raspadori sia in cima alle gerarchie di Dionisi. Nelle ultime partite ha faticato a trovare posto a causa di un affaticamento muscolare rimediato in nazionale, ma se in buona condizione sembra essere la prima scelta.

I dubbi arrivano soprattutto però quando si parla di sostituto. Fino a qualche settimana fa infatti sembrava scontato che il vice Raspadori fosse Scamacca e invece con l'Atalanta, Dionisi ha schierato a sorpresa Gregoire Defrel come prima punta. Non solo semplice turnover, ma molto probabilmente anche la voglia di affidarsi ad un calciatore pronto ed esperto. Dalle parole di Dionisi emerge spesso la precisazione inerente all'età di Raspadori e Scamacca, che collima poi con l'addio di un veterano come Caputo. Per sopperire a ciò, soprattutto alla mancanza di esperienza, il tecnico del Sassuolo potrebbe spesso rifugiarsi scegliendo il francese. 

Di conseguenza, anche in ottica Fantacalcio, vi sconsigliamo ogni tipo di coppia in questo caso. Raspadori è il titolare al momento, ma la sua posizione non è poi così certa come si potrebbe pensare.

Raspadori Defrel Scamacca (Getty Images)
Raspadori Defrel Scamacca (Getty Images)