Dov'è finito il vero Joao Pedro? L'attaccante del Cagliari ormai da diverse settimane non riesce più a trovare regolarità a livello realizzativo e forse si spiega anche così il crollo dei sardi in classifica che ha portato all'esonero di Di Francesco, rimpiazzato da Semplici dopo la sconfitta in casa contro il Torino. Il brasiliano e i suoi fantallenatori si augurano che possa essere la mossa giusta per ritrovare linfa nuova, visto che il periodo che lo ha visto protagonista di un calo per bonus e prestazioni comincia a farsi lungo e preoccupante.

I numeri di Joao Pedro al Fantacalcio

In questo campionato Joao Pedro ha siglato 11 gol e messo a referto 2 assist, ma la quasi totalità di questo corposo bottino è arrivata nel girone d'andata. Anzi, per la precisione nelle prime sedici giornate. Già, perché tra la 17^ e la 23^ il brasiliano ha collezionato solo una rete, quella contro il Sassuolo alla 20^, peraltro vanificata a livello fantacalcistico dal -3 dal dischetto rimediato tre gare prima sul campo della Fiorentina. Ecco perché la sua fanta-media attuale è scesa fino al 7.46, dato che lo ha fatto persino uscire dalla Top 15 degli attaccanti con il rendimento migliore al Fantacalcio.

Come gestire Joao Pedro al Fantacalcio?

In questo momento Joao Pedro al Fantacalcio non è di certo tra le opzioni più appetibili nel vostro tridente: anche se rigorista e autore di tante marcature negli ultimi anni, lo stato di forma personale e di squadra ci portano a pensare che sia eventualmente meglio escluderlo, specie calendario alla mano. La scintilla potrebbe però arrivare proprio con l'arrivo di Semplici, ma occhio al possibile cambio di modulo: col passaggio al 4-3-3 il brasiliano giocherebbe da esterno e a quel punto potrebbe perdere in parte la sua pericolosità offensiva. Col 3-5-2, invece, al fianco di uno tra Pavoletti e Simeone ha maggiori speranze di ritrovare la brillantezza di qualche tempo fa.

Joao Pedro (Getty)
Joao Pedro (Getty)