Wojciech Szczesny è tornato ad essere un fattore per i fantallenatori. Dopo un avvio di stagione complicato con alcuni gravi errori e tanti gol subiti (ben 10 nelle prime 6 giornate), il polacco ha ritrovato l'affidabilità che lo aveva contraddistinto negli anni scorsi. Merito anche della crescita, almeno in fase difensiva, della Juventus. Andiamo nel dettaglio, analizzando il recente periodo del portiere bianconero.

Wojciech Szczesny, i numeri al fantacalcio

Ieri contro il Cagliari, Szczesny ha portato a casa un prezioso 6,5 in pagella e mantenuto ancora una volta la porta inviolata. E' il quarto clean sheet delle ultime 5 giornate, il settimo stagionale per il polacco. Non solo, perchè se guardiamo allo score delle ultime 7 partite, sono solo 2 i gol incassati (1 dall'Atalanta il 27 novembre e 1 dal Venezia l'11 dicembre). In generale, dalla quarta giornata in poi Szczesny non è mai sceso sotto alla sufficienza come voto in pagella.

Insomma un rendimento di ottimo livello che dopo la sosta sarà messo a dura prova dal calendario: la Juventus affronterà infatti nelle prime due giornate del 2022 il Napoli in casa e la Roma in trasferta, con poi Milan e Atalanta a stretto giro di posta (nel mezzo le gare con Udinese e Verona). Mantenere ancora la porta inviolata sarebbe una piccola impresa.

Wojciech Szczesny (Getty Images)
Wojciech Szczesny (Getty Images)