Bram Nuytinck è diventato una piacevole scoperta per il Fantacalcio. Il colosso olandese dell'Udinese, tornato recentemente da un infortunio che l'ha tenuto lontano dal terreno di gioco per diverse settimane, si è riscoperto un tassello davvero utile anche al Fantacalcio. I numeri sono da top del ruolo, nonostante molto probabilmente alle aste sia stato preso al prezzo base.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio e Udinese, l'importanza di Nuytinck

L'infortunio è stato l'unica nota negativa di questa stagione di Bram Nuytinck, caratterizzata da voti alti e anche da qualche bonus inaspettato. Il primo è arrivato nella partita di ieri contro il Parma e ha permesso a diversi fantallenatori di poter godere di un bel +3.

Nuytinck si è dimostrato però un difensore di grande livello soprattutto per i voti collezionati fino a questo momento. Con lui in campo la fase difensiva dell'Udinese risulta senza dubbio più solida ed equilibrata e i numeri lo confermano. Nelle 9 presenze dell'olandese la squadra ha preso 8 gol (5 nelle ultime due con Roma e Parma). Lui però si è sempre contraddistinto per lucidità e bravura nelle letture ed è anche per questo motivo che non ha preso neanche un'insufficienza nelle 9 partite collezionate: addirittura due 7 senza bonus, cinque 6.5 e appena due 6, numeri da capogiro che portano ad una media voto del 6,5 e ad una fantamedia del 6,81. Infatti c'è da considerare anche il fattore ammonizioni: una sola presa fin qui.

Nuytinck Fantacalcio (Getty Images)
Nuytinck Fantacalcio (Getty Images)