Roma e Fantacalcio, Edin Dzeko adesso è un problema. L'attaccante della Roma è partito dalla panchina anche contro il Benevento ed è subentrato nel corso della ripresa: il fuoclasse bosniaco non è riuscito, comunque, ad incidere su Benevento-Roma, terminata 0-0. Una situazione che comincia ad essere pesante per i fantallenatori che lo hanno acquistato e che nelle aste di riparazione non lo hanno svincolato.

Dzeko, i numeri al Fantacalcio: il bonus manca da due mesi

A cavallo tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, Dzeko ha realizzato tre reti consecutive: alla 13ª giornata, 14ª ed infine il gol decisivo contro la Sampdoria del 3 gennaio. Poi la lite con Fonseca, le voci di mercato (soprattutto quella dello scambio con Sanchez) e la "pace" ritrovata. L'inserimento in squadra è stato comunque graduale: inutile nasconderlo, Dzeko al momento viene considerato da Fonseca una riserva, il tecnico gli ha dato una maglia da titolare solo in Europa League contro il Braga. Nelle ultime tre giornate, altrettanti subentri dalla panchina: due sufficienze ed un 5,5 alla 21ª giornata contro la Juventus. 

E Fonseca al termine del match contro il Benevento non ha sciolto le riserve, lasciando ancora nello sconforto i fantallenatori: "Non abbiamo titolari. Dzeko ha giocato a Braga e ha giocato bene, oggi ha giocato Borja. Per gli attaccanti questo tipo di partita è il più difficile, non abbiamo tiolari. Nessuno è titolare in questa squadra".

Ma sarà davvero così? La sensazione è che la Roma per puntare alla Champions League non possa fare a meno del suo centravanti e leader carismatico. Intanto i fantallenatori si chiedono: come gestire Edin Dzeko? Che al momento resta un grosso problema ed interrogativo per il Fantacalcio.

Come gestire Edin Dzeko al Fantacalcio?

Come scritto anche in precedenza, la sensazione è che Edin Dzeko possa tornare nel breve periodo il vero titolare in attacco della Roma. Soprattutto con le difese chiuse come quella del Benevento ieri sera, il centravanti bosniaco può fare la differenza con le sue caratteristiche rispetto a Borja Mayoral. La gestione al Fantacalcio al momento resta la stessa: Edin Dzeko va schierato sempre titolare, anche quando si percepisce che non parte da titolare in quella determinata partita.

Qualora vi venisse proposto qualche scambio, comunque, potreste pensare di cederlo per un attaccante di fascia medio-alta. E assolutamente dovete tutelarvi cercando di acquistare Borja Maroyal se non lo avete in rosa. In alcune circostanze, partite sulla carta abbordabili, potrebbe anche starci l'idea di schierarli entrambi in formazione dal primo minuto.