La Serie A torna in campo sabato alle ore 15 con l'anticipo della 13a giornata tra Atalanta e Juventus. Al sabato anche Milan-Napoli e Torino-Inter, poi il turno si chiuderà con il 'Monday Night' al Mazza di Ferrara tra Spal e Genoa.

Novità dagli allenamenti e scelte di formazione

ATALANTA: recuperabili Freuler e Zapata, da valutare Muriel al rientro dagli impegni con la Colombia. Sulla trequarti Gomez e Pasalic, squalificati Ilicic e Malinovskyi.

BOLOGNA: in gruppo Tomiyasu che, assieme a Denswil, rimpiazzerà in difesa gli squalificati Bani e Danilo. In dubbio Soriano, pronto Svanberg sulla trequarti. Ai box Santander, Destro e Dijks.

BRESCIA: squalificato Mateju, a sinistra Martella. In difesa Magnani in lotta con il ristabilito Chancellor. In attacco rischia l'esclusione Balotelli, dopo aver lasciato anzitempo l'alleamento odierno. Convocabile Torregrossa.

CAGLIARI: Birsa e Nandez recuperati, mentre Pellegrini e Ceppitelli proseguono nel lavoro personalizzato. Pronto Lykogiannis e Klavan in difesa. In attacco Joao Pedro e Simeone.

FIORENTINA: squalificati Castrovilli e Pulgar, pronti Benassi e Zurkowski a centrocampo. Recuperabile un febbricitante Ribery, ma in preallarme Vlahovic per l'attacco.

GENOA: KO Kouamè, in attacco Pinamonti con a supporto Pandev e Agudelo. Sulla fascia sinistra di difesa potrebbe rivedersi Criscito, scalpita Ghiglione a destra.

INTER: non verranno rischiati Asamoah, Sensi e Gagliardini, spazio a Biraghi e Vecino dal 1'. Non preoccupa De Vrij. In attacco a Torino il tandem Lautaro Martinez-Lukaku.

JUVENTUS: lavoro personalizzato oggi per CR7, pronti Higuain-Dybala in attacco. Recuperato Matuidi, può farcela anche Pjanic. Monitorato Alex Sandro per noie muscolari, pronto De Sciglio a sinistra.

LAZIO: OK Radu, da valutare Marusic. In regia non dovrebbe mancare Leiva, così come in attacco ci sarà Immobile smaltita la botta alla caviglia rimediata in Nazionale.

LECCE: KO Falco, tandem offensivo Lapadula-Babacar che potrebbe essere supportato da Mancosu che però da due giorni lavora in personalizzato, al pari di Meccariello, ed è in dubbio.

MILAN: squalificati Bennacer e Calhanoglu, in regia Biglia mentre nel tridente Bonaventura in pole su Rebic. In difesa il ristabilito Musacchio. Rischio nuova panchina per Kessiè.

NAPOLI: lavoro a pieno col gruppo per Allan, recuperati anche Mario Rui e Manolas. Davanti Mertens a San Siro, rischia Lozano visto che non tramonta l'ipotesi 4-3-3.

PARMA: OK Bruno Alves, può tornare a dirigere la difesa. Squalificato Hernani, a centrocampo duello Barillà-Brugman. In attacco dal 1' Sprocati, in forte dubbio Gervinho. KO Cornelius, Karamoh ed Inglese.

ROMA: recuperati Pellegrini e Mkhitaryan, può farcela anche Mancini dopo il lieve affaticamento lamentato in Nazionale. Personalizzato oggi per Spinazzola, scalda i motori Florenzi.

SAMPDORIA: KO Bereszynski e Bonazzoli. Avanti duello Caprari-Gabbiadini per affiancare Quagliarella. In mezzo al campo Vieira in lotta con Bertolacci, dietro conferma per Ferrari.

SASSUOLO: recuperati Ferrari e Mazzitelli, OUT Chiriches, Berardi e Defrel. In attacco Djuricic ai lati di Caputo e Boga. In regia rientra Obiang. Assente Traorè, impegnato nella Coppa d'Africa U23.

SPAL: squalificati Tomovic e Cionek, pronti Igor e Felipe in difesa. Di Francesco cerca posto in attacco al fianco di Petagna, che dovrebbe recuperare dall'influenza accusata nei giorni scorsi.

TORINO: convocabile Baselli, KO invece Lyanco e Laxalt. A destra cerca conferma Aina, in attacco con Belotti resta in pole Verdi su Berenguer ed il ristabilito Zaza.

UDINESE: squalificati Okaka e Becao. In attacco Lasagna con Nestorovski, in difesa duello Nuytinck-De Maio. Sulla fascia sinistra dubbio Sema (affaticamento). Recuperato Pussetto.

VERONA: difficili i recuperi di Veloso e Kumbulla. In mediana spazio a Pessina, in difesa pronto Dawidowicz. Davanti salgono le quotazioni di Di Carmine, insidiato Salcedo.