Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico di Castelvolturno. Sabato azzurri impegnati in casa del Milan alla ripresa del campionato, gara in programma alle ore 18 e valida per la 13esima giornata di Serie A.

La squadra, sul campo 2, è stata impegnata in attivazione con ostacoli bassi in avvio. Successivamente lavoro finalizzato al possesso palla. Di seguito seduta tattica a tutto campo. Chiusura con partita a campo ridotto ed esercitazioni al tiro.

Mister Ancelotti ha potuto contare anche sui Nazionali, tutti rientrati alla base. La nota lietà di giornata è stato il ritorno a pieno regime in gruppo di Allan, convocabile per la trasferta di Milano ma possibile venga preservato in ottica Champions League (mercoledì sfida in casa del Liverpool). Allenamento differenziato, invece, per Ghoulam, mentre Mario Rui, dopo le gare con il Portogallo, ha svolto parte della seduta in gruppo e parte lavoro personalizzato ma dovrebbe essere il candidato a presidiare la corsia mancina di difesa.

Recuperato anche Manolas, potrebbe tornare titolare al centro della retroguardia azzurra. Ai box resta Milik (lesione ai muscoli addominali), in attacco Mertens con Lozano; tuttavia il messicano rischia nel caso il tecnico volesse passare al 4-3-3, andando ad infoltire la mediana con Allan (o Elmas) ai lati di Fabian Ruiz e Zielinski.