Marcos Antonio è sbarcato a Roma e sta per iniziare la sua avventura con la Lazio. Eccolo quindi il primo colpo del club biancoceleste in vista della prossima stagione e il nuovo centrocampista dei capitolini anche in ottica Fantacalcio.

Lazio: occhio a Marcos Antonio al Fantacalcio

La Lazio ha chiuso la trattativa con lo Shakhtar per Marcos Antonio per 8 milioni più 2 di bonus con il pagamento avverrà in tre anni. Il nuovo centrocampista biancoceleste è soprannominato “Formiguinha” (Formichina) per l’altezza e per il dinamismo che fornisce alla sua squadra in mezzo al campo. Si tratta di un colpo molto interessante anche in ottica Fantacalcio, anche se Marcos Antonio è uno di quei calciatori che lavora molto per la squadra portando a casa ben pochi bonus. Il suo profilo è stata una richiesta di mister Sarri che lo vede al centro del progetto tecnico della sua Lazio dopo l'addio di Lucas Leiva. Occhio quindi in vista dell'asta: Marcos Antonio potrebbe essere un buon quarto slot al Fantacalcio nella prossima stagione.

Lazio e Fantacalcio: alla scoperta di Marcos Antonio

C'è curiosità sul nuovo acquisto della Lazio, Marcos Antonio. Il centrocampista classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile dell'Athletico Paranaense, per poi trasferirsi in Portogallo nel 2018. Nel 2019 il passaggio allo Shakhtar, dove trova diversi connazionali, Marcos Antonio è dotato di un buon destro ed è un centrocampista centrale con una buona visione di gioco. Quest'anno è stato impiegato in 17 partite di campionato con 1 gol e 1 assist all'attivo, mentre in totale ha vestito la maglia dello Shakhtar in 101 partite ufficiali nell'arco di 3 stagioni.

Le ultime sul nuovo colpo della Lazio: ecco il profilo di Marcos Antonio (Getty Images)
Le ultime sul nuovo colpo della Lazio: ecco il profilo di Marcos Antonio (Getty Images)