Roma e Fantacalcio, due mondi lontani ma entrambi caratterizzati da un ballottaggio ormai perenne come quello tra Stephan El Shaarawy e Pedro. I due trequartisti capitolini sono ormai costretti ad una staffetta continua tra Europa League e Serie A: dall'arrivo dell'ex Milan Fonseca non ha praticamente mai smesso di alternarli, ciò ovviamente permette alla Roma di avere due calciatori sempre concentrati, ma al Fantacalcio la situazione non è delle migliori.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma e Fantacalcio: come gestire El Shaarawy e Pedro?

Al momento il ballottaggio tra El Shaarawy e Pedro sembra essere una delle poche cose certe nella Roma di Fonseca. Il tecnico portoghese ama alternare i propri calciatori, spesso modificando anche il loro ruolo primario. El Shaarawy-Pedro è una staffetta ormai fissa da quanto l'ex Milan è arrivato durante il mercato di gennaio.

In attesa del ritorno di Zaniolo, i due continueranno a contendersi il posto sulla trequarti al fianco di Mkhitaryan. Con il ritorno dell'armeno Pellegrini scalerà in mediana al fianco di Veretout, anche lui pronto a tornare dopo la sosta. Al Fantacalcio anche prenderli entrambi non è il massimo visto che, quasi ogni domenica, fino alla fine non si sa chi dei due scenderà in campo dal primo minuto.

Contro il Napoli dovrebbe partire El Shaarawy dal 1' visto che Pedro ha giocato in Europa League, ma con Fonseca mai dire mai. Per chi li ha comprati al Fantacalcio, specie in partite abbordabili, sarebbe il caso di schierarli sempre, indipendentemente dalla loro titolarità o meno.

Pedro Fantacalcio (Getty Images)
Pedro Fantacalcio (Getty Images)