La positività al Coronavirus di Malinovskyi potrebbe spianare la strada ad Aleksey Miranchuk, anche in chiave Fantacalcio: il gol segnato nell'ultimo turno di campionato con l'Inter potrebbe spingere in maniera prepotente l'ex Lokomotiv Mosca verso una maglia da titolare nel prossimo turno con lo Spezia.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta, Miranchuk titolare con lo Spezia?

Dopo la splendida rete in Champions League con il Midtjylland prima e l'altra fantastica con l'Inter poi, Miranchuk sembrerebbe aver convinto Gasperini a lanciarlo da titolare al rientro dalla sosta. L'assenza di Malinovskyi e la forma non perfetta di Ilicic hanno portato il tecnico degli orobici a concedere un'opportunità dal primo minuto al gioiello russo.

Fin qui l'ex Lokomotiv non è però mai partito da titolare ed è per questo motivo che con lo Spezia potrebbe trattarsi di un crocevia importantissimo in vista anche dei prossimi impegni tra campionato e Champions League. Una buona prestazione, anche sotto l'aspetto fisico, potrebbe proiettare il ragazzo verso nuove chance da titolare, sempre in campionato magari e contro avversari abbordabili.

Miranchuk occasione al Fantacalcio?

Vederlo in campo in partite semplici, almeno sulla carta, potrebbe essere una marcia in più anche per il Fantacalcio: Miranchuk diventerebbe il classico acquisto low cost da schierare in match alla portata, con la possibilità concreta di portare bonus come accaduto anche con l'Inter.

Fin qui infatti il ragazzo russo ha giocato appena 31 minuti in campionato, quanto basta per segnare il suo primo gol e mettere subito in moto la sua fantamedia da 10 spaccato. Per mantenerla sarà fondamentale riuscire ad esprimersi su livelli simili a quelli visti in campo con l'Inter. Con lo Spezia per lui potrebbe esserci quest'occasione, da non sprecare assolutamente, in modo tale da diventare un tassello importante per Gasperini prima e per i fantallenatori poi.

Miranchuk Fantacalcio (Getty Images)
Miranchuk Fantacalcio (Getty Images)