Piove sul bagnato per Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell'Atalanta, reduce da tre sconfitte di fila in campionato oltre che dall'eliminazione dall'Europa League, ora deve fare i conti con un problema in più: l'infortunio di Ruslan Malinovskyi. Il trequartista ucraino ha rimediato un problema nel primo tempo della gara con il Verona e potrebbe essere costretto a restare fuori nelle prossime partite: ecco le ultime sulle sue condizioni.

Problema al ginocchio per Malinovskyi

Sembrava un problema non così grave e invece l'infortunio al ginocchio di Malinovskyi potrebbe essere serio. Dopo la partita col Verona, Gasperini ha solo fatto un accenno alla questione. "Ha avuto un problema al ginocchio, speriamo non sia una distorsione”, il commento laconico.

Nella giornata di oggi se ne saprà certamente di più dopo gli esami strumentali. La dinamica dell'infortunio è controversa. Poco dopo la mezz'ora, nel tentativo di fermare Caprari, il centrocampista ha rimediato una tacchettata all'altezza della rotula oltre al cartellino giallo per il fallo commesso. All'apparenza solo una botta e invece probabilmente, nel ricadere sul terreno di gioco, potrebbe aver riportato una distorsione.

Un problema in più per l'Atalanta di Gasperini, in caduta libera in campionato e protagonista di un finale di stagione in netto calo. Qualora saltasse le ultime partite, Malinovskyi sarebbe sostituito da uno tra Miranchuk, Muriel, Pasalic, Pessina e Koopmeiners, senza dimenticare Boga e Zapata che al momento stanno giocando più spesso. 

Malinovskyi (Getty)
Malinovskyi (Getty)